giovedì 25 agosto 2011

El Hierro (la isla)

Oggi vi mostro alcune parti dell'isola de El Hierro. 

Con 278 km quadrati di superficie è la più piccola della provincia di Santa Cruz de Tenerife, che comprende altre 3 isole (la stessa Tenerife, La Gomera e La Palma detta "la isla bonita" - l'isola bella).
El Hierro comprende 3 comuni - Valverde, Frontera e El Pinar, che è il comune più meridionale della Spagna e anche il più giovane (istituito nel 2007). Per la sua forma triangolare a me ricorda l'isola d'Elba...
Questo è il suo aeroporto (se l'aereo non riesce a frenare, finisce in mare di fronte a Tamaduste)  ;-)



Se si misura un aeroporto dal numero di gates... questo ne ha ben 2!




  E questa è Tamaduste.


La località preferita dai pescatori subacquei è La Restinga, nel territorio comunale del Pinar, nella punta meridionale dell'isola.




 L'isola vanta anche, a torto o a ragione, il "più piccolo albergo del mondo"! Credo abbia 2 camere:



Le isole canarie, per lo meno quelle con la costa più scoscesa e rocciosa, hanno stupende piscine naturali "aiutate" dalla mano dell'uomo: qui sotto, El Pozo de las Calcosas






 e il Charco Manso (pozza mansueta)

È bene cliccare per ingrandire, per poter cogliere i particolari.


P.S. Questa notte ho sognato che una persona, dopo aver letto questo post, criticava indignatissima il mio accenno scherzoso sull'aeroporto. So che la probabilità che si presentino contemporaneamente questi due eventi (che qualcuno legga questo post, che qualcuno non conosca il significato degli emoticons) ciascuno già di per sé improbabile, è infima, ma ad ogni buon conto avviso: scherzavo, spero anzi di poter presto verificare nuovamente di persona la sicurezza di quell'aeroporto.

3 commenti:

  1. Bruna dimmi come faccio io a postare su Piubés (anzi sui campi di meglia attorno a Piubés)?
    Se sei d'accordo lanciamo una sottoscrizione (tipo l'8x1000 ma anche un po' più sostanziosa) per mandarmi in missione (si dice parei ma non faccio il missionario) in un posto interessante, che acchiappi. Per dire dovrei avere un aggancio nell'Oregon (non so bene dove si trovi ma il nome suona bene. Credo sia vicino alla California).

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, Juhan, io son fortunata: basta che mi guardi intorno per trovare belle cose da postare. Però anche Piubés, Pico ecc. sono interessanti..
    E poi, son sempre in attesa di vedere una foto tua, magari davanti al computer perché appaia più naturale!

    RispondiElimina
  3. Devo trovare un fotografo un po' paziente. Ho fatto una prova ma la fotografa è fuggita a guardare la soap su Italia 1 e non oso richiamarla. Prossimamente... forse...

    RispondiElimina