lunedì 26 settembre 2011

Un piccolo mystero mysteriuoso forse risolto

Sabato mattina, sul presto, ho controllato le statistiche dell'altro mio blog e ho fatto un salto sulla sedia mica male. Per questo motivo



Cos'è successo? Come mai? Ohibò!

Ho provato a fare la stessa ricerca con Google, sia Web che Immagini e, benché ci sia effettivamente un post sul compleanno (anzi due) con disegno simpatico della torta con una candelina questo non compare nelle prime pagine dei risultati di bigG.
Ho subito pensato a Sherlock Holmes, in particolare al caso dell'oca di natale in cui centra un diamante rubato, ma quello a smuoverlo da Londra (a meno che non sia per la Zvissera) non è facile, affatto.

Ma poi mi son detto: "come ho fatto a non pensarci prima? Carota!"
E sì perché Pico mi ha ricordato di Captain Carrot Ironfoundersson della Ankh-Morpork Night City Watch (nell'immagine il secondo da sinistra). A lui glie ne aveva parlato diffusamente Gaspode.


Ecco cosa può essere successo, secondo Carota: a scuola di html (costruzione di pagine web) il tema era "auguri di compleanno" (forse per il Nano Parruccato con Olgettine al seguito, capita a giorni) e tutta la scuola si è messa a cercare. E sono bravi studenti, non si sono fermati fichè non hanno trovato un'immagine bella. Caso risolto, al solito.
Poi per un blog che ha mediamente un'ottantina di hit al giorno 16 visite chiaramente sballano la media, sono il 20%. Ma tuto è bene quel che finisce bene, e fatto a fin di bene per giunta :D

Poi quelli che si chiedono: ma di chi sta parlando? Ankh-Morpork? Gaspode? Carrot? ecco quelli sono i più fortunati. Hanno ancora tutto Terry Pratchett da leggere e gustare. Pazienza se non avranno più tempo per leggere il blog (questo e anche l'altro).

(post dedicato a Lalla; chissà se mi legge?)

Nessun commento:

Posta un commento