sabato 21 aprile 2012

Orbiton

OK, oggi scrivo su qualcosa di cui non so niente. Per cui sarò ancora meno affidabile del solito, se possibile.
Poi se non lo leggete non mi offendo. Lo faccio perché queste cose mi piacevano tanto-tanto da piccolo. Poi si sceglie cosa fare (guardate in proposito il Marco, lui è molto più bravo di me anche a scrivere).

Dunque dicevo tutto è partito da qui:


Questo è il link.
Slashdot è sempre molto sintetico, mi piace per questo. OK, ci sono due link a Nature ma poi va a finire che non ci capisci niente e allora... disperassiun? No arriva Gianluigi!


Io alle volte penso che sotto quel nome ci sia tutta un'associazione, un'assemblea, una congrega, fate voi. Oppure se è uno solo è multitasking e più veloce dei neutrini di qualche mese fa (quelli che poi hanno rallentato).

Ecco il link fornito dal nostro supereroe è una meraviglia. Che poi rimanda a un'altra pagina, questa.


Ecco. Adesso non sto a raccontarvi tutta la storia, e lì.
E pensa te: ne parla anche Wikipedia, in italiano.

Io da parte mia dovrò ricredermi sull'elettrone: neanche lui è elementare.
D'altronde alle scuole elementari non l'ho mai visto.

Aggiornamento
Io ve l'ho già detto più volte che fareste bene a seguire Sylvie, l'Oca sapiens, c'è anche nel blogroll. Per tanti, troppi motivi che adesso non sto qui a ripeterveli nuovamente.
Comunque, anche chi non mi sta a sentire e non mi da retta mai (a me nessuno da mai retta!) farebbe bene a prendere in considerazione di fare un salto qui. Dite che vi manda lei (e citate anche me, devo aumentare il mio --com'è già che si chiama-- Klout, qualunque cosa sia).

2 commenti: