martedì 27 novembre 2012

Moira, Brigitta e il bacio del leone


A andare in giro, anche fora da Piubes, per dire, si scoprono un sacco di cose che manco uno (me) s'immagina.
Guarda qui, a Muncalé!


Che poi Moira una volta faceva l'attrice, persona importante.
E Brigitta Boccoli? dov'è che ho già sentito questo nome?
Ah, sì! don Matteo. Presto la Wiki, uh, sì tante altre cose, anche lei ha fatto dei film importanti, quelli che fanno i fratelli Vanzina.
D'altronde era stata scoperta, lei e la sorella, da Gianni Boncompagni, per Non è la Rai. Trasmissioni così non ne fanno più, non c'è più niente che vale la pena di vedere. E anche Tele Padre Pio (da noi è sull'8) non trasmette più.

Volendo c'è anche il sito Web che vi dice tutto-tutto ma proprio tutto del circo, qui.


Fino al 16 dicembre, una settimana prima di natale. Da andarci, sicuro. Chi bacia il leone? E il leone bacia chi? E, se riesco, mi faccio fare l'autografo firmato da lei, Brigitta voglio dire, in persona. E, se trovo il coraggio, le chiedo circa il grande mistero: come si fa a avere una pettinatura come la suocera, la Moira.


No perché è un segreto, che io sappia lo sa solo la Marge Simpson. Ma la Marge, che io sappia, a Muncalé non s'è mai vista, solo nella tele.

Quiz per i più bravi e saputi: come si chiama il figlio di Brigitta e Stefano?

4 commenti:

  1. Al circo, finché ci saranno gli animali (si sa come vengono trattati...) non andrò più, a parte il Cirque du Soleil, il cui spettacolo ho visto con piacere pochi anni fa, e che presenta solo numeri con artisti bravissimi, non con animali seviziati.

    RispondiElimina
  2. Forse sotto i suoi capelli c'è una piccola impalcatura come quella dei tendoni da circo ma miniaturizzata, che neanche la NASA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che ho pensato anch'io. Ma com'è ancorata? E quando fa la doccia si mette che cuffia?
      Il mystero rimane, secondo me.

      Elimina
  3. spero che il leone abbia molta fame e se li mangi tutti!non dovrebbero più permettere di tenere gli animali ai circhi!

    RispondiElimina