sabato 29 dicembre 2012

Alessio

Cerrrto che ci vuole coraggio. Tanto. O incoscienza.
Ecco io quella ce l'ho. Perché come si fa altrimenti a fare un post dopo Annarita e .mau.? E, pensa te, parlando di un gatto.
Ma tant'è che, ... ecco, eccolo:


Alessio è il prediletto di Nonna perché ha lo stesso hobby della sua mamma, sua di Alessio, Aisha.
È un hobby che piace molto a Nonna, almeno finché non esagera e si porta il lavoro in casa, allora c'è sempre la scopa pronta.
Sì, esatto Alessio è un topologo, molto efficiente, e in cascina i topi non mancano, di ogni dimensione.

Di tutti i figli di Aisha lui è l'unico che ha ereditato quella passione. Altri preferiscono fare la guardia al divano, come il mio amico Stacey (che tutti chiamano Nerone).
Stacey/Nerone è l'unico, oltre Alessio, a avere un nome tutto suo diverso da Quellobianco, Quellobiancoegrigio, Quelloquasituttobianco, Quellaltro. Il fatto è che le ragazze, figlie di Carlo, non partecipano più e la gattonomastica ne risente, languendo.

Pensa te che la mamma di Alessio si chiamava Aisha. Uhmmm, non è un nome piemontese, chissà da dove viene? Io ho chiesto e mi è stato detto (guardandomi in un certo modo che potrebbe essere confuso con quello usato per chi è completamente fuori dal mondo) che è una cantante.
Allora sono andato su Wikipedia (come faremmo se non ci fosse la Wiki? continueremmo a essere guardati in quel modo lì). Non so se ho capito bene, ho trovato questo: Aisha (disambiguation).  Ecco perché Nonna l'ha chiamato Alessio, più nostro. La stessa cosa che è capitata a Kongzi che noi chiamiamo Confucio. E che, per essere precisi, sarebbe 孔子.

Alessio intanto è davvero coraggioso, guarda qua:


quella è la ciotola di Pico!

Alessio è coraggioso, o incosciente, quanto me.

E voi vi starete chiedendo, come me, cosa starà tramando adesso l'AD migliore della blogosfera, vero?

1 commento:

  1. Immodestamente prendo come rivolto a me il commento in fondo al post. Be', oggi come ieri ho fatto la contadina e la mamma. Lasciatemi passare con mia figlia e mio genero le poche ore in cui li avrò ancora a portata di mano, domani torneranno in Italia...

    RispondiElimina