lunedì 31 dicembre 2012

Anno Nuovo


A tutti i miei amici (ma sì, anche ai nemici, poveretti!) invio i migliori 

auguri di un felice 2013



A differenza di quelli di Juhan, i miei propositi per l'anno prossimo sono molto modesti: vorrei solo sopravvivergli per riuscire a vedere l'anno seguente! non chiedo molto, vero?


Mi raccomando, non esagerate con i manicaretti e con lo champagne, ma soprattutto, evitate di spaventare tanti poveri animali con i famigerati botti o mortaretti! 

Cercate invece di farvi dare il tradizionale bacio sotto il vischio!



Come sapete, la leggenda dice che il vischio (Viscum album) in origine un albero, venne condannato  a diventare una pianta parassita di altri alberi , perché con il suo legno venne fatta la croce della più famosa crocefissione. Ci sono molte altre leggende, antiche o meno, connesse con questa pianta.

Ma fino all'ultimo questo 2012 può dare sorprese, attenti!


5 commenti:

  1. No, non chiedi molto, Bruna. Chiedi il giusto:)

    Di nuovo auguri per un 2013 a misura d'uomo.<3

    RispondiElimina
  2. Allora ragazze, vado a procurarmi il vischio e torno subito. Sono qua che vi aspetto.
    E buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ci vuol altro che il vischio per te!
      Io l'ho appeso da ieri nel bar del Tamburo e se lo vuoi sapere l'ho anche già inaugurato! ciccacicca

      Be', va, auguri perfino a te!
      Auguri speciali poi a Bruna, Juhan e a tutti gli altri collaboratori

      Elimina