sabato 8 dicembre 2012

Boulet

Intanto devo dire che è nato tutto da qui:


Chissà, mi sono detto, se davvero i maya ci hanno preso e il mondo finisce poi un post bisognerà pure farlo, no? E vuoi vedere che qui c'è un'idea, sapete che Marco lì a Atlas fanno cose...

Invece no, completamente differente, così:


OK, un altro blog da seguire, anzi due: uno in inglese e uno in francese. Tra l'altro ho scoperto che il mio francese sta peggiorando. Non lo uso e ho perso l'allenamento: boule sta per palla, boulette per pallina ma boulet mi dice Google trascinare: non mi torna pas! Facciamo che è il nome, sapete come sono questi francofoni: Hergé, Peyo, Giraud (uh! come la mia nonna, sarà mica lei?) che si firma Moebius....

OK, vi dico subito che lo trovate qui:

clicca e smeraviglia!

OK, per chi è tornato. Ecco qualche taquins (chissà cos'avrò scritto, chissà cosa credevo di dire?)



Passi per i manga giapu, quelli ormai hanno invaso il mondo intero ormai, ma gli zombies! O sono arrivati anche da noi? (A me nessuno dice mai niente).

Chissà se Boulet vedrà questo post e se sì cosa ne dirà? Per precauzione: Salutations à tous de Laponie! nèh!

2 commenti:

  1. "boulet" è la palla di cannone ma nel gergo si intende un boulet come la classica "palla al piede", no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Grazie. Prossimamente mi ripasso il vocabolario (che non trovo più, sparito).

      Elimina