giovedì 10 gennaio 2013

Il mio prossimo microonde

No, non credo che ci arriverò. Intanto perché non so cucinare (ma allora andrebbe proprio bene!) e poi perché in cucina comanda la Nonna (che sarebbe la mamma ma l'ho già detto troppe volte che ormai dovrebbe averlo memorizzato pure Gasparri).
In realtà nelle occasioni speciali Nonna è aiutata dalle nuore (raramente dalle nipoti, che sarebbero OK) e allora diventa interessante perché si confrontano scuole, culture e tradizioni diverse (ognuna di loro ha una propria mamma) e le discussioni padagne sapete come sono (sapessi filmare...).


Dunque dicevo: io sono vecchio no anche questo l'ho già detto tante volte, scancello.

Allora nel '95 viene presentato Java, ma su questo torneremo, prima la novità di oggi che fa da argomento a questo post. Non so se usate Twitter (dovreste) e se sì se followate Slashdot (dovreste) che oggi posta questo: An Oven That Runs Android.

Mmmhhh!? chissà, andiamo a vedere va': Dacor's Android oven packs 1GHz processor, 7-inch screen, heat (hands-on).

Certo che così saprei cucinare anch'io! E forse non avrei neanche il problema delle cognate, sono accorte, mi eviterebbero.
Ecco il microonde gestito dal 'puter mi fa tornare in mente che dopo la presentazione di Java ho assistito a una conferenza allo SMAU di uno che fa tendenza, anzi la crea in cui vaticinava che a breve il tuo frigorifero sarebbe stato Java compatibile e ti avrebbe chiamato per messaggi quali: "ricordati il latte" o "non ci sono più uova". E, il bieco, avrebbe aggiunto: "passa dalla Rosina che le ha sempre fresche di giornata".

Finora l'abbiamo scampata (per quel che ne so, non sono io che faccio la spesa), ma chissà cosa ci riserva il futuro.
Per esempio i robots: combinazione (o serendipity?) oggi Doug posta questo


Ecco, io ne ho viste tante che non mi stupirei più di niente, certo che ne vedremo delle belle!
OPS! ci stavo cascando di nuovo, le stesse cose che dicevo tre giorni fa, disperassiun, Non tenetene conto.
Nèh!

Ma se la doppia O uno la pronuncia come (a volte) in inglese U diventa "micrunde", quase piemuntèis.

3 commenti:

  1. "Al micrùnde" mi suona mica bene.
    Però non capisco il razionale della faccenda (beh, anche di molte altre). Dovrebbe facilitare l'uso del microonde? Ma allora va integrato con un robot che preleva il grezzo dal magazzino (surgelatore), e poi lo serve in tavola. Solo per sentirmi chiamare sul telefonino anzichè sentire il beep beep di fine cottura, non vale mica tanto la pena di cacciare $7,499.00 .
    Il microonde lo usiamo da quando era sceso sotto le 100.000 lire (anzi, quel fornetto ce l'abbiamo ancora). Mai avuto problemi a stimare a occhio il tempo e modo di cottura... al limite si va per tentativi, anche senza database dei piatti pronti ;-)
    E per l'ultima frase, ricordati del balenare dei raggi B alle Porte di Tannhauser. Brüta storia, neh?

    RispondiElimina
  2. Forte! :D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lario3, ma conosci anche altre parole della lingua italiana, o solo "grazie per il commento, ciao"?
      E poi, perchè "grazie per il commento"? Che c'azzecca?

      Elimina