domenica 10 febbraio 2013

Ruzzle e altro, soprattutto altro


Intanto una cosa che devo proprio dirla, a tutte le tamburine e i tamburini: brave e bravi!
Le visite sono aumentate, stanno aumentando ancora adesso ma la cosa importante è un'altra: ci sono post davvero belli. No, non sto parlando dei miei, anche se quello su Pippi Calzelunghe è sempre il più visto. E pensare che l'ho scritto per via che ero passato a salutare la moglie di un mio antico collaboratore. Pippi è simpatica ma insomma!
Non sta bene fare nomi, si rischia anche di dimenticare qualcuno, ma certi acquisti nuovi, per esempio, sono davvero fantabulosi.


Inoltre che il Tamburo sia ormai entrato nel gotha della blogosfera nostrana è testimoniato anche dal fatto che Bruna sta organizzando il Carnevale della Chimica: brava! (ma questa non è una novità).


C'è anche ci ci trascura: c'è chi posta roba bellissimissima su posti lontani-lontani, roba che qui sarebbe proprio a casa sua, ogni tanto. E saprebbe raccontare anche per il carnevale, chissà...

Io invece ho le mie difficoltà: manco di cultura di base, si sa che non ho fatto il classico.
Per la cronaca, se non ci fosse Google non so proprio come farei in certe occasioni: "soprattutto", "gotha" e "Gedankenexperiment" (quest'ultima parola non riesco mai a infilarla da nessuna parte, come pure "Schadenfreude" che darebbero un certo tono al post) non saprei proprio come si scrivono. Ma sto divagando.

Manco di cultura anche su quanto concerne la quotidianità e lo Zeitgeist: per dire oggi non ce l'ho fatta più e ho consultato Wikipedia (come farei se non ci fosse la Wiki?). Tutto è nato da questo tweet, nel senso che questo è la goccia che ha fatto traboccare il vaso:


OK, caso risolto:


Ruzzle è un videogioco sviluppato dalla MAG Interactive per telefonini iOS e Android. Il meccanismo di gioco è ispirato ai giochi da tavolo Boggle (prodotto in italia come Il Paroliere) e Scrabble.


Sono vecchio, non al passo con i tempi. A proposito, adesso mi verrebbe voglia di contarvi di una discussione informatica tra un Linux-evangelizzatore e un'orda di Windows-dipendenti (come si traduce addict?). Ma sarebbe una cosa tediosa (come si traduce boring?).

Insomma ho scritto un altro post che potete anche non leggere. Anche se il blog è sempre più bello!

Nessun commento:

Posta un commento