sabato 30 marzo 2013

Buona Pasqua nèh!


Qui è tutto un fervore, c'è chi toglie le ragnatele (web in inglese, sono un po' preoccupato, chissà che non tirino via aqquella), chi urla (OK, questo è normale) qualcosa in vista della preparazione del pranzo di domani, chi parla del tempo.

Ecco, il tempo: da che mondo è mondo la pasqua regola le stagioni. Lo sanno tutti, anche quelli che dicono che è la prima domenica dopo la luna piena dopo il 21 marzo. Sarà anche così ma si sa che quando la pasqua viene presto anche la primavera viene presto e viceversa (non da intendersi come "quando la primavera viene presto anche la pasqua viene presto" ma come "quando la pasqua viene tardi anche la primavera viene tardi", nèh!).

Ma non quest'anno: pasqua viene abbastanza presto, poco più di una settimana dal pronti via ma della primavera niente. Vero che stanno spuntando le prime foglioline ma niente, piove, e non si può partire. Abbiamo (hanno, in realtà) comprato il trattore nuovo, il mais da seminare e il concime, tutto lì immagazzinato sotto la tettoia ma niente, piove, il terreno a l'è mol --fradicio d'acqua-- e ci tocca aspettare.

Pinoto dla Piè aveva già arato tutto, stava finendo di preparare e ha cominciato a piovere. Meno male perché se avesse già seminato la meglia gli sarebbe nià (annegata) nella pauta (fango).

Beh, però io gli auguri ve li faccio lo stesso; così come sono capace. Se volete vederne di più belli fate un salto dal nostro coautore Enrico, qui.

Enrico è un po' il nostro Ministro degli Esteri, molto diverso da quello di Monti, manco c'è bisogno di dirlo.

Buona Pasqua, nèh!

Ah, ancora una roba: siccome domani non credo di riuscire a scrivere niente e questo mi sembra da citare, anche se non nuovissimo ma sempre bello, secondo me.

Dunque, dicevo: in questa settimana santa ci sono posti dove non si lavora (cfr. Bruna e Dioniso) ecco chi invece... Jon Squire.

7 commenti:

  1. Buona Pasqua a te e a tutta la combriccola del Tamburo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Über danke, e ricambio a tutta la Cunfederassiun!

      Elimina
  2. Auguri a tutti! E occhio ai trigliceridi...

    RispondiElimina
  3. e Buona Pasqua a tutti i tamburini!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi unisco anche io nel fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti, buoni e cattivi, belli e brutti, tamburini e non.

    RispondiElimina
  5. Buona Pasqua ai lettori e agli autori del Tamburo!! Primo o poi tornerò pure io con qualche intervista al caro Karl! Ora sono troppo impegnato con una distro Linux :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I migliori auguri a te, ai tuoi collaboratori e alla distro.

      Elimina