venerdì 2 agosto 2013

Allora il mondo era migliore, più nuovo (secondo me)





Io non lo so se allora il mondo era migliore, so solo che quel "più nuovo" di Juhan merita di non passare inosservato. Si perché il vecchietto, in un momento di nostalgia s'è messo lì a spulciare il Tubo e poi alla fine t'ha chiuso il post con una dedica.

Ora, a me che son ciofane, quel "più nuovo" fa proprio invidia, si perché io di "più nuovo" QUI, OGGI, non vedo nulla.

Chiederò al MIO di vecchio se c'è un modo e come e cosa si può fare per vedere...


5 commenti:

  1. Hai ragione, oggi di "più nuovo" non c'è nulla, solo vecchiume...
    Io ho qualche anno più di Juhan e ti assicuro che anch'io vedo molta più freschezza e novità nel passato che QUI, OGGI, come giustamente dici. :(

    RispondiElimina
  2. Però, ripensandoci: mancavano delle cose allora: Internet, Gigi D'Alessio, i kiwi. Sì Bruna e io quando eravamo piccoli i kiwi non c'erano, poi sono venute le actinidia e poi ancora i kiwi, come piantagioni nelle colline del cuneese dove prima c'erano i meli. Vero Bruna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gigi D'Alessi tuttora non so chi sia. Certo, i kiwi e Internet, però c'erano altre cose... c'era la pànera che era una pànera (temo che ora sia peggio della sua imitazione Coppa del nonno), il Fiordilatte Motta col suo sapore di latte vero e panna, i giochi di gruppo con gli amici, il giocare all'aperto fino a notte senza pericoli, le "festine" in casa con gli amici...
      Certo, non c'era tutto quel che c'è ora, pensa che ricordo ancora la prima volta che ho assaggiato una noce-pesca o pesca-noce, ero già una ragazza...

      Elimina
  3. Sapete che c'è cari "vecchietti"? Che forse il vero problema non è se ci siano o meno novità, (e per novità intendo cose che ti catturano, cose che vale la pena scoprire, approfondire e/o fare proprie), ma che forse ce ne sono troppe e tutte insieme. Son talmente tante (e il tempo è così poco) che tra loro si rosicchiano importanza e alla fine quasi tutte diventano sciocchezze per cui non vale la pena neanche soffiarsi il naso.
    Si corre per qualsiasi cosa... tu dietro a me, io dietro a lui e lui dietro a loro. Gli unici che vedi seduti a godersi il tempo e le cose che questo ti regala sono le persone di una certa età, gli unici a cui puoi chiedere perché, percome o perquando... perché loro si sono presi il tempo che ci voleva per godere e capire.
    E allora, se anche il nostro mondo fosse "più nuovo" del vostro, noi non ce ne accorgeremmo, perdendoci così tutte quelle stupende sensazioni che il nuovo porta con se. E così, tutto diventa NORMALE, anche il nuovo (un vero peccato)

    RispondiElimina