lunedì 19 agosto 2013

Armadi e cavalli


Ovvero, non so come dirvelo. Facciamo così, rispondete a una domanda, questa: uno è responsabile (e se sì quanto) dei propri sogni?
Perché forse sto impazzendo (definitivamente). In questo caso il Tamburo rimarrebbe completamente affidato a voi, posso fidarmi vero?

OK, adesso vi racconto, tutto, dall'inizio. Per quanto mi ricordo.
Sto leggendo un libro di quelli che diventano best-seller per motivi che non riuscirò mai a capire. Avete presente Vespa, Faletti, Tamaro, Brown &co? Beh, non proprio a quel livello ma --OK appena lo finisco ne parlo.
E questa notte l'ho sognato. Cioè ho sognato che lo stavo leggendo e c'era un capitolo davvero diversamente intelligente: il protagonista si tovava a dover affrontare un problema di precedenze non rispettate. Nel senso che all'aeroporto di Milano Linate dovevano arrivare dodici armadi e in effetti stavano arrivando. Ma non in ordine: il primo arrivato era il numero 8, seguito dal 9 e poi dal 12 e dal 3 e ... E io mi dicevo ma pensa te, cosa c'entra questo con il resto del libro e domani lo scrivo sul blog (toh, lo sto facendo!).


Poi mi sono svegliato e mi son detto "ma pensa ti!" (quando mi parlo da solo mi parlo 'n piemuntèis) e mi sono riaddormentato. E qui viene il bello! Perché questa volta vengo chiamato, non so da chi, per recarmi urgentemente all'aeroporto di Genova dove c'erano due grossi problemi: i 30 cavalli che dovevano arrivare a Milano stavano arrivando lì e --indovinate-- non arrivavano in ordine.
Parto, arrivo più veloce della luce e trovo il responsabile: Ciccio! (chi mi conosce da tempo sa chi è). Il quale invece di rispondere alla domanda del perché aveva dirottato tutti quei voli si mette a urlare che non si devono usare i numeri esadecimali per numerare i cavalli.

Allora: secondo voi sono ancora normale? Almeno un po'?
E voi lo sapevate che c'è gente che trasporta per via aerea armadi e cavalli?

3 commenti:

  1. Sei normale, tranquo! Sicuramente più normale di Uno.

    Sull'essere responsabile o meno dei propri sogni, penso che più che di responsabilità bisognerebbe parlare di "conseguenza" nel senso che penso siano la conseguenza (incontrollabile) di quello che succede attorno a noi ed in noi nella vita reale. Poi Morfeo ci mette del suo e si sbizzarrisce a costruire ed inventare.

    Riguardo alla numerazione degli armadi e dei cavalli via aerea... e c'ha ragione Ciccio, gli esadecimali possono confondere... magari un convertitore di basi numeriche da portare sempre dietro, no? Potrebbe essere utile anche per i non-cavalli.

    RispondiElimina
  2. Posso suggerire l'ordine naturale degli armadi, stabilito solo tre giorni prima del sogno:


    (nell'ordine: armadio, contrada, tra parentesi il numero di assegnazione, orecchio, di coscia e di trifora, sesso, età, manto, palii disputati, fantino)

    Oca OSVALDO OCA (a2 - o10 - c21 - t7) C 6 BAIO (esordiente)
    Francesco Caria detto Tremendo

    Bruco MOCAMBO BRUCO (a8 - o5 - c14 - t3) C 8 BAIO (2 palii)
    Antonio Siri detto Amsicora

    Onda MOROSITA PRIMA ONDA (a5 - o2 - c7 - t8) F 8 BAIO OSCURO (2 palii)
    Giovanni Atzeni detto Tittia

    Lupa LO SPECIALISTA LUPA (a4 - o1 - c3 - t1) C 7 BAIO (5 palii, vinti 1)
    Jonatan Bartoletti detto Scompiglio

    Tartuca PORTO ALABE TARTUCA (a6 - o4 - c9 - t9) C 5 SAURO (1 palio)
    Sebastanio Murtas detto Grandine

    Torre POLONSKI TORRE (a10 - o6 - c15 - t2) C 5 SAURO (esordiente)
    Alessio Migheli detto Girolamo

    Nicchio OPPIO NICCHIO (a7 - o8 - c18 - t6) C 6 GRIGIO (esordiente)
    Luigi Bruschelli detto Trecciolino

    Aquila NAIKE’ AQUILA (a1 - o7 - c17 - t5) F 7 BAIO (1 palio)
    Giuseppe Zedde detto Gingillo

    Chiocciola PHALENA CHIOCCIOLA (a9 - o3 - c8 - t4) F 5 BAIO OSCURO (esordiente)
    Silvano Mulas detto Voglia

    di rincorsa :
    Selva NICOLAS DE PETRA ULPU SELVA (a3 - o9 - c19 - t10) C 7 BAIO (1 palio)


    E fu così che, stante la débacle del Monte dei Paschi, Ikea divenne sponsor ufficiale del Palio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non essendo del posto ci devo pensare su. Una volta avevo anche un'amica speciale toscana d'origine, ma di Livorno quindi meglio non coinvolgerla.

      Elimina