domenica 18 agosto 2013

Faccine


Ogni tanto Marco ne usa uno, allora eccone un po' anzi tanti!
Diciamo che è il mio (tardivo) regalo per il suo compleanno. E siccome sono pastafariano il regalo è per tutti quelli che vogliono.

Li ho scovati tempo fa cercando altro, cioè il simbolo del copyright ©. Si chiamano Emoji (絵文字, o えもじ). Eccone qualcuno, quelli che possono davvero servire (forse):

☔ © ® ™ ☺ ♥ ⚓

E poi gli emoticons, le faccine (che è anche il titolo del post): OPS! non ne viene quasi nessuno:

☹ ☺ ☻
       

Ah! sì: qui ci sono tutti, qualcuno viene (pochi), gli altri no. Colpa dei font che usate che non sono completi. Se proprio ne sentite la mancanza dite al 'puter che siete giapponesi

Conoscendo il codice si possono inserire da tastiera:
  • con Windows(chi lo scrive?);
  • con Linux digitare il codice tenendo premuti i tasti Crtl e Maiusc.

1 commento:

  1. Grazie ancora pastafariano.
    Vedo che questa cosa delle emoticons e dei caratteri speciali è molto sentita. Dai, mi prenoto io per scriverne qualcosa per Windows, magari l'indispensabile e niente di complesso. Però non subito che ho altro che aspetta.

    RispondiElimina