venerdì 30 agosto 2013

Le ballerine

No, non nel senso di nani e ballerine - quegli articoli lì li lascio ad altri, io non me ne intendo mica. Le ballerine nel senso di piccoli passeracei insettivori, bellissime da guardare perchè il loro passo sembra un balletto.


E dato che sul prato davanti a casa si pranza bene, in estate le ballerine ci fanno visita tutto il giorno. Che insetti acchiappino ancora non l'ho capito, ma pare che loro se ne intendano.
Avrei voluto propinarvi oltre 200 scatti, ma poi ho avuto pietà... eccone solo, ecco, qualcuno.


Se guardate le foto in sequenza dovreste avere l'impressione di vederle ballare. Almeno, spero. In qualche scatto si vede la merenda nel becco.





preso!












Ciao!

Eppoi, se c'è un caturday ci può ben essere un bird friday. Buon fine settimana!

5 commenti:

  1. Belle come sempre le foto. Ma una domanda per i furesté: vero che solo noi le chiamiamo ballerine? E poi ci sono anche quelle giaune.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, si chiamano cosi' anche altrove, almeno Google le trova subito. Quelle giaune qui (Pragelato downtown) non ci sono, ma sono comuni.

      Elimina
  2. Dopo le gazze sulle antenne, le ballerine sul prato davanti a casa. Uccelli (meglio, volatili) bianchi e neri... sarà mica che abiti in una vecchia proprietà Agnelli?
    Gran belle foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, guarda, fotografo volatili bianconeri solo per la mancanza locale di fauna granata (da sempre protetta ed in prericolo di estinzione, chiedi a Gramellini)

      Elimina