domenica 25 agosto 2013

New York City quasi come Pioobes

Oggi su la Repubblica c'è un articolo di Federico Rampini che riprende un servizio del New York Times sullo sviluppo di NYC nel periodo di Bloomberg sindaco.
Avevo pensato di farci un post fin da quando qualcuno mi aveva segnalato la roba su Twitter. Anche perché c'è una bella animazione e recentemente Marco aveva avuto a che fare con qualcosa di simile (mi dicono).

Uh! l'animazione originale è riportata anche da Repubblica, questa Reshaping New York.

Bravo sindaco! E pensare che è repubblicano, cioè di destra.
È cambiata anche Broccolino (il mio amico Rocco la chiama così), una volta non era proprio il massimo, anzi la periferia più grande che abbia visto, lì la metropolitana è (era) sopraelevata.
Chissà il Bronx (no, non ci sono stato). E i taxisti, matti da legare, ma credo sia come una malattia professionale.

Forse si è capito che mi è simpatica, quasi come Pioobes (se non scrivi così loro non capiscono). A proposito: in certi posti i 'mericani non sono/erano per niente abituati a chi non parla correntemente inglese (o spagnolo, lì sono bilingui, quasi), provare per credere; ma a NYC potevi anche chiedere di far ripetere se non avevi capito tutto al volo.
Poi, certo, ci sarebbe Boston. E Pioobes (West Padagna).


Aggiornamento: ho tolto una frase che secondo qualcuno era razzista; a dire il vero l'avevo mesa proprio per il motivo opposto, ma OK.

Nessun commento:

Posta un commento