lunedì 16 giugno 2014

Dieta - grosse novità

Tempo fa ho raccontato di una moda funesta, trovate tutto qui: La dieta della signora M. In realtà non è che la versione originale sia durata a lungo; troppo complessa. Ma però, almeno da noi, Nonna ne ha approntata una versione (la 2.0, lite (si usa ancora scrivere lite vero?)) che c'è tutti i giorni. durante la settimana per via di B'rnard e la domenica quasi sempre, il nonno di Timothy l'apprezza e Nonna tende a strafare quando ci sono ospiti.

La versione 2.0 lite è facile da raccontare: un grilèt (insalatiera, terrina, ciotola, bowl, chiamatela come volete) il più grande che c'è pieno di insalata, condita con pochissimo olio di semi (lite pure lui), pochissimo sale e aceto se è per B'rnard. E dura, Nonna guarda la Luna, sa quand'è ora di seminarla perché non monti subito ma niente che riguardi la durezza; o forse bisognerebbe togliere il gambo, chissà...

Io passo. Sempre. Poi salta fuori la copertina di Time del 23 giugno (sì qualcuno ha usato la macchina del tempo e è tornato spifferando tutto):


Ah! e pensare che (cito B'rnard) "il burro è veleno puro".
Ora io non è che mi metto a pontificare in un modo o un altro: fate come volete (cit.) ma un po' di link ve li passo:



Panico? No:
  • è tutto in inglese e faccio come gli studenti di qui;
  • non è il mio campo io sono un informatico ritirato dal lavoro;
  • fa caldo;
  • e comunque prima che arrivi da noi deve passare per la signora M e poi dal Consiglio Parrocchiale, tempi lunghi.

Nessun commento:

Posta un commento