domenica 24 agosto 2014

Euclide


Se non era per Giulia capace che non me ne accorgevo! Grazie Giulia (se volessi collaborare qui al Tamburo saresti la benvenuta, lo sai vero?) sempre attenta a diffondere queste brekkinius.

La notizia è di quelle che andrebbero diffuse con più --ahemmm-- di più, insomma fatte sapere in giro. Per esempio qualcuno degli autori ne ha fatto un cinguettio su Twitter? Se sì me lo sono perso. E pensare che ..., per dire c'è anche qualcuno che conosciamo, ecco come viene presentato:
insegna matematica in un Centro di Formazione Professionale. Scrive poesie umoristiche e testi surreali di carattere scientifico, spesso con contraintes matematiche. Dal 2009 cura il blog __________ di scienza e letteratura, dove indaga le loro numerose e poco conosciute intersezion
Sì il PDF ha qualche problema ma va bene, ce n'est qu'un début, ...
E sì è lui; dai era facile.

Oh, insomma qui: Euclide.


La prossima volta interrogo, avvisati nèh!
Lo sapete che per i tedeschi Euclide si chiama Euklid von Megara; e ancora peggio per i russi Евклид из Мегары
e 欧布利德斯 per i cinesi.

6 commenti:

  1. @juhan
    non ho capito se tu non ne avevi mai sentito parlare e solo adesso sei venuto a conoscenza di "Euclide"?
    Riguardo agli autori c'è bella gente (non solo allevatori di gatti ☺) e spesso partecipano e contribuiscono anche gli studenti.
    Peccato per il sito che è un po' così così; una bella rimodernatina non gli farebbe male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, confesso che l'ho scoperto solo questa mattina. Adesso non ripeto che a me nessuno dice mai niente perché potrei sembrare ripetitivo ma la realtà è che davvero a me nessuno dice mai niente! (cit.).
      OK, Giulia questa me l'ha detta, altrimenti sarei rimasto nell'ignoranza (gnuransa), cosa che qui ne abbiamo da vendere, made in Former West Padagna, km0.

      Elimina
  2. Gli allevatori di gatti sentitamente ringraziano. A proposito: devo pulire la lettiera :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco una cosa che bisognerebbe insegnare ai gatti: pulirsi la lettiera da soli invece dì andare sempre in giro per social ☺

      Elimina
  3. Grazie, Juhan, sarebbe un onore per me collaborare con voi!
    Ma.. Ho ancora tante cose da imparare prima di iniziare a raccontare.. ;)
    Nel frattempo, mi auguro solamente che le notizie che mi limito a far girare in rete siano sempre sufficientemente interessanti e necessariamente sufficienti a tenerci ancora a-mici, per un tempo indeterminato, ma tendente, preferibilmente, all'infinito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sono interessanti le tue dritte. E quando le intercetto poi le rilancio. Per collaborare mica servono doti tipo kissakeh (oops, volevo dire chissachè), per dire ci riesco anch'io.

      Elimina