domenica 4 gennaio 2015

Indagini sui social-cosi - un caso su Twitter

Devo scancellare un followato?
OK, chiedo scusa fin da subito ma il gergo e questo; non l'ho inventato io (me).
Che --davvero, giurin-giuretta, parola di Giovane Marmotta (emerita)-- se fosse per me direi smettere di seguire i cinguettii su Twitter.

Francis Bea

Ma lasciate che mi spieghi, vi racconto tutto per filo e per segno.
Oggi capita nella mia TL (timeline) un tweet che dice:
Standing ovation. RT RT RT "Napolitano, il presidente che tradì l’Italia"
con tanto di URL al seguito.
Uepp! mi dico: tradimento? addirittura?
Subito a vedere, ecco. Capito sul blog di un giornalista, ex del fratello di Silvio (il giornalaccio non è mica suo, a tutti può capitare un fratello editore, mica c'è niente di male, dai); il suo blog è sul sito del giornalaccio anche se lui adesso è in Svizzera. E il tradimento in questione è la decisione di chiamare Monti nel 2011, ricordate? Quando lo spread faceva il record ogni giorno. Sì, visto dai dintorni dell'Olgettina quello è stato un tradimento.
Uhmmm! devo controllare; se del caso chiederò anche l'aiuto di Dirk Gently, ma prima il profilo della twittarice in questione. Ah! ha un blog, vediamo... Atz! puro style b'rlüska à la Santanchè, anzi sembra l'Emilio dei tempi d'oro (che fine ha fatto il Fede? e Scilipoti? e Osvaldo Napoli? Sì Giulio Clelio è giustificato (ma mi manca)).

Se non fai attenzione quelli sono peggio dei testimoni di Genova, s'intrufolano.
Ma aspetta-aspetta; guarda meglio: mica la sto seguendo; era un retweet! Con Twitter non è facile recuperare i cinguettii vecchi; ma questo è di ieri, ce la posso fare... trovato!
OOPS! è un mio amico! che faccio? glielo dico? di sicuro non lo scancello. Nope.
Può capitare. Bisogna fare attenzione. Sempre. Anzi di più.
Oggià!

Yiying Lu

Nessun commento:

Posta un commento