giovedì 7 maggio 2015

Oggi sono stanco, giustificato


Ieri sono stato in girula per buona parte della giornata. E bisogna camminare, interagire con la gente, prendere pullman, anche GTT, mica solo Sadem. Ecco sul Sadem c'erano studenti che ripassavano il SQL (a proposito bravi ma io lo pronuncio "siquel" come dico "delfai"; sono l'unico qui?). Non so cosa ne pensate voi ma sul Sadem non sale mai gente normale: o sono non-dei-nostri o über. Ovvio poi ci sono io, a volte.

Ma mica sono stanco solo per quello, anzi! Pensa te che questa notte ho sognato che ero alle prese con il Barozzi, quello in figura lassù, e dovevo venire a capo di una cosa mica facile: l'espansione dell'Universo.


Dopo un paio (abbondante) di caffè (abbondanti) ho realizzato che tutto potrebbe venire da qui:
Ne mangiò un pezzetto e si disse con ansia: "Su o giù? Su o giù?" tenendosi la mano sulla testa per sentire se cresceva o diminuiva; e restò sorpresissima trovando che rimaneva delle stesse dimensioni. noi sappiamo che questo è quanto avviene di solito a chi mangia un pasticcino; ma Alice si era già talmente abituata ad aspettarsi solo avvenimenti fuori dal comune, che le pareva noioso e banale da parte della vita di procedere nel modo consueto. Così si mise al lavoro, e ben presto ebbe finito il pasticcino.
Compito a casa: "Alas for poor Alice!" provate a dirlo a voce alta sentendo quello che dite; io non me n'ero ancora accorto ma s'impara sempre qualcosa. Invece con il Barozzi...

Nessun commento:

Posta un commento