domenica 20 dicembre 2015

Il metodo Bertone


OK, è tempo di partire con gli auguri ma prima una cosa urgente.
Una telenovela piena di colpi di scena --thrillosassay-- di quelle che nella realtà non potrebbero mai capitare.
E anche --come dire-- un po' vizio-tendenziosa, ci sono di mezzo i preti. Ma non i soliti pretofili, su quelli ci dobbiamo rassegnare, fanno parte del background culturale, come la Mafia, Punta il Dito e i Pakki.
Il protagonista della serie diffusa su diversi media è un tantino troppo sopra le righe, uno così non potrebbe mai esistere nella realtà, tanto meno essere uno dei capi del Vaticano. Ma tant'è, ecco Bertone:


Unica pecca: una parte già sentita, roba vecchia © Claudio Scajola.
Bella la contabilità prendi 200 e restitusci, poi, a rate, 150 ☺

Però...
Ma pensa te, se sarebbe possibile una cosa così!
E che sia tutta finction si capisce prima di subito: Famiglia Cristiana non ne parla per niente (nada, zilch).
Ah! latere, non riportato nella lista precedente: Francesco fa processare i giornalisti che hanno svelato questa (e altre) marachelle.
Ma, previsioni per il futuro prossimo venturo: dopo che saranno stati giustamente e duramente condannati li perdonerà e grazierà. Quant'è buono! E poi è l'anno (santo) della misericordia, mica balle. Sì anche Francescammaculata e don Angel che altrimenti tirano fuori chissà cosa.


Sua Pastosità (SSCR) l'ispiratore di tutto questo è un umorista.

2 commenti:

  1. Sua Pastosità (SSCR) è un bel figlio di p.....olpetta! E ci piglia in giro, in quanto i Suoi fini sono imperscrutabili. Continuo a pensare che siamo parte di un esperimento, e che i topi siano i veri padroni. Ho anche un déja-vu di vasi di petunie e balene.

    RispondiElimina