giovedì 3 dicembre 2015

Un possibile proposito per l'anno che viene

Discorso lungo, ma propositivo, almeno credo.
Facciamo che ve lo racconto poi fate voi.


L'anno in corso --il 2015-- non durerà ancora per molto; presto verrà rimpiazzato da un altro nuovo di pakka pacca, il 2016. E c'è la consu & tudine di fare gli auguri (Ah! gury!) e propositi di comportarsi meglio per certe cose specifiche (o anche meno specifiche, anche generali). Sperando che l'anno nuovo sia diverso (mooolto) da questo (tranne che per qualcuno, mai generalizzare) io mi sentirei di suggerirvi di prendere in considerazione una cosa che vado a illustrarvi.

Intanto dovreste leggervi questo articolo che introduce, in modo lieve, l'argomento: Diacono promosso a Cosenza, ma i festeggiamentifiniscono con una rissa tra catechiste e lui scappa.

Visto? Sono insegnanti di catechismo (mica ci sono solo le madrase, i cattolici hanno le loro, gli altri pure) e allora usano certe espressioni, p.es. meretrice quando tutti gli altri direbbero puttana, molto più espressivo. E avete visto il comportamento del neo-diacono? vero che la moglie è nota per avere un carattere decisamente forte (anche se "riferiscono alcuni parrocchiani" per la Wiki si beccherebbe un "Citation needed").

Ecco questo (e anche peggio) capita con le altre religioni. Che poi essendo tante uno come fa a sapere quale scegliere. Adesso non so se sia proprio necessario averne una ma se del caso pensaste di sì qui interviene la mia proposta: scegliete quella vera, l'unica vera, il Pastafarianesimo.

Invece di dover fare Giubilei e mangiare la carne e bere il sangue di un palestinese biondo ci sono precetti molto più semplici e sensati. Per esempio gli 8 Condimenti (erano 10 ma 2 sono andati persi, i pirati che dovevano trasmetterli hanno fatto un po' di confusione, nessuno se li ricordava). Li trovate qui: Gli Otto "Io preferirei davvero che tu evitassi".

Per tutti gli altri, quelli che eventualmente ignorassero il consiglio di proposito di cui sopra ne ho uno alternativo:


Una nota per quelli che hanno carenze linguistiche

Per la prima immagine: ma non è possibile essere scemo così.
Per la seconda: stai calmo e conta fino a dieci così ti vengono in mente tanti più insulti da dare a quella bestia (come nel francese bête, stupido, ignorante).

1 commento:

  1. Disegni Intelligenti smarriti si sollazzano a razzo ingollando in giubileo —al poi mi caco intero Post prandium stabis, post coenam ambulabis—indigesti spaghetti

    E 'n sanno il ridere

    RispondiElimina