martedì 19 aprile 2016

Ha vinto Matteo


OK, ormai è passato, mi è passata anche la colossale incazzatura, di cui non credo di dover spiegare il motivo. Il bulletto erede del Silvio è felice, i nostri padagni indigeni locali di qui pensano ad altro. Tutto OK.

Così, solo per la mia memoria (che è quella che è) un paio di link:

Da noi il referendum non funziona; non ha mai funzionato, a differenza di paesi civili (anche qui vicini, confinanti).
Io che sono vecchio mi ricordo di quella volta che il referendum ha fatto saltare il tappo (non Silvio, vent'anni prima di lui). Per i giovani un elenco di link:

Referendum abrogativo del 1974 in Italia;
E dopo il divorzio... La profezia di Fanfani;
Fanfani e il referendum sul divorzio - Rieccolo!

Ahemmm... Kossiga e De Mita per fare la storia? la loro, ovviamente.

Volete il divorzio? Allora dovete sapere che dopo verrà l'aborto. E dopo ancora, il matrimonio tra omosessuali. E magari vostra moglie vi lascerà per scappare con la serva! (cit., qui). Notare "serva".


Chissà se il metodo di Matteo funzionerà, per quanto tempo? (Anche Silvio, per dire, è finito; dopo 20 anni, purtroppo, i Verdini no, purtroppo).

1 commento:

  1. No: il Bomba non ha vinto una cippalippa bollita. Qualunque cosa avesse detto non sarebbe variata di una virgola l'affluenza alle urne. Ringraziamo quel coglione di pannella, che ha fatto venire l'orticaria agli italiani al solo sentire la parola "referendum", con tutti i suoi referendum del cazzo. Il Bomba io lo aspetto al varco a ottobre, quando si piglierà definitivamente lo sputo in un occhio che si merita.

    RispondiElimina