giovedì 7 aprile 2016

HP cambia; basterà?

Intanto una cosa perso (leggi persò, sta per personale, vero J-C?): febbre, rinko più del solito, niente post. Anzi no eccone uno perso, non so se 'nteressa ma è una cosa di Hewlett-Packard, HP; ci ho avuto a che fare per decenni. Cose meravigliose come le calcolatrici, la mitica 11C (non era la prima ma quella definitiva).
Ma anche i 'puters, il 9816, una famiglia di personal CP/M personalizzato che andavano forte. Poi, sempre della stessa famiglia, la 9000, le macchine Unix --HPUX per dirla a modo loro. E i plotter, si usano ancora i plotter? supportano il formato A0 senza bisogno di taroccare un pochino (via software)?
E HP ha acquisito --e ucciso-- Apollo, sigh.
Una volta HP era, per certe categorie, quello che è Apple per i fanboy di ogni genere (tanti, troppi, tra i quali anche i 'puters).

Poi con il tempo sembra che HP si sia riallineata con la concorrenza, costa anche di meno ma non è più la stessa.
Adesso salta fuori questo post: HP's New Logo Is the Awesome One It Never Used che rimanda a questo HP's proposed brand redesign project detailed in pictures and video.

Mah!? Sarà che sono vecchio... o forse la febbre, OK, un paio di aspirine e mi passa forse. Tanto lo spectre mica lo compro.
OK, a dirla tutta c'è anche altro ma tanto non mi piace più.

5 commenti:

  1. Be' almeno dal lato computer continua a chiamarsi nello stesso modo. Dal lato strumenti di misura ha già cambiato nome due volte: da HP è diventata Agilent e ora è diventata Keysight.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È nata con gli strumenti. Ottimi (e con costi proporzionati), una volta. Continua così, a parte il nome?

      Elimina
    2. Negli ultimi anni il mercato degli strumenti è cambiato di molto, però, sì, possiamo dire che Keysight produce ancora ottimi strumenti. E' un peccato che non facciano più una rivista dettagliata come l'HP Journal che era una miniera di informazioni sugli strumenti di misura.

      Elimina
    3. Bella la pagina della Wiki, Keysight. Insomma Keysight è la vera HP, quella delle origini.

      Elimina
  2. Morto l'HPJ, morti i BenchBriefs, morti i cataloghi cartacei... dev'essere il mondo che cambia, chissà :-)
    R.I.P Bill and Dave

    RispondiElimina