mercoledì 13 aprile 2016

Le foglie stagione 2016

Oggi il resoconto della passeggiata pomeridiana, corta ma importante che devo fare una domanda tipo raddoppio finale (alla fine).
Intanto ormai è primavera inoltrata, guarda qui la cicoria che ormai --se fossi ancora giovane-- potrei soffiare


E tutti gli alberi ormai hanno il vestito per la stagione primavera/estate, anche quest'anno il verde va alla grande. Ecco i pioppi


La meta è il noce del Tané, questa qui


Il noce arriva sempre ultimo (anche le acacie ma oggi non partecipano), ecco a che punto sono le foglioline


Sì, ci sono anche i fiori (per lui e per i botanici sono fiori), giustamente vengono prima delle foglie.


Un ciliegio, piccolo ma crescerà, ancora fiorito. Notare il noce, meta della passeggiata, sullo sfondo. No, non era previsto, quando si dice la combinazione serendipity.

Adesso la domanda finale: che articolo metto a noce? il o la? sarà mica una roba gender? Adesso chiedo a 'dinolfi ma rispondete tutti, wir müssen wissen — wir werden wissen! (cit.).

Ma conti di continuare quanto con quel tormentone? Non ti rendi conto che sei ripetitivo? Sì ma repetita juventus. Et Moggi juvante.

3 commenti:

  1. Del Noce.
    Che fa più segretario RAI in quota forzista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mito; quasi come Minzolini. C'è ancora Minzolini vero? Sarebbe bello se lo mettessero a condurre Punta il Dito o i Pakki, ma non si può avere tutto nella vita.

      Elimina
  2. Ho appena fatto una passeggiata anch'io, ma la mia è durata da quando l'orologio del campanile ha segnato le 15 ad adesso. Ah, se non ci fossero le campane a segnare il tempo!
    Meno male che le abbiamo perché la gente si è inventata un dio.

    RispondiElimina