martedì 5 aprile 2016

Panama Papers - 1


È solo l'inizio, spero. Ogni volta che qualche furbetto viene sfurbettato mi piace. E qui di furboni ce ne sono tanti, più di quello che si riesce a immaginare.
Io che sono vecchio mi ricordo di Craxi, Andreotti, Forlani (il CAF) &co. Che poi siamo caduti nel ventennio di Silvio, amico e socio del Bettino è un'altra questione. E anche lì non finita, dopo Silvio Matteo, in attesa dell'inimmaginabile successore (Cthulhu?).
Ma come nel '94 io c'ero voglio esserci anche questa volta. Per adesso solo una lista di link:


Continua (spero).

4 commenti:

  1. Ma il furbastro per eccellenza dell'economia italiana, quel tizio che possiede troppe televisioni e troppa editoria italiana, non si è mica fatto pinzare a mettere i suoi fondi neri lì. Eh, già, mica si può fregare un italiano al suo stesso gioco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo appena agli inizi. Vero che i berlüski locali (molti ex, adesso con Matteo, l'altro, quello verde) sono bellicosi. Vedremo.

      Elimina
    2. Tranquilli, ragazzi, quei pochi italiani segnalati, così come molti altri di altre nazioni, servono solo da riempitivo. Come forse avrete potuto notare, non ci sono praticamente statunitensi nell'elenco ufficiale, mentre ci sono numerosi politici di altre nazioni. Ma quello che pare l'obiettivo principale, a giudicare dalla campagna mediatica che si è scatenata, è Putin (che neppure appare negli elenchi se non in relazione a tre "suoi amici"- come dire che poiché un certo tizio che abitava nel mio stesso condominio a Bergamo ha ucciso moglie e figlia, io sono un'assassina...). Del resto, si sa, ormai è noto, Putin è il responsabile del disastro del Vajont e anche della febbre "spagnola" che ha mietuto tante vittime...

      Elimina
  2. Già ammaestrato, mi chiedo che sottenda questo tiro del sasso nello stagno

    RispondiElimina