sabato 23 luglio 2016

No, non riesco a capire


Uno delle mie fonti d'informazione (pensa te siamo al 23 e non mi dice ancora "kaccia i $oldi!" che devo abbonarmi) è il WaPo. Che su Trump va giù duro come pochi:
[W]e cannot salute the Republican nominee or pretend that we might endorse him this fall. A Trump presidency would be dangerous for the nation and the world.
Volevo riassumere ma è tutto da leggere, secondo me. Qui: Donald Trump is a unique threat to American democracy.

C'è però una cosa che continuo a non capire, anzi più di una, per esempio i sondaggi danno Donald Silvio in ripresa, se continua ancora un po'...


Nate Silver
mi dicono che indovina sempre (finora, spero continui), media i dati di altri e aggiusta per una migliore approssimazione della realtà in arrivo
Vista sulla mappa poi è peggio ancora, qui:


Ah!
quasi dimenticavo, tutto qui: FiveThirtyEight.

Tra i contatti su Twitter (e in misura molto minore su altri social del Web) di sostenitori di Dohnald Silvio non ne trovo nemmeno uno. Ho solo tweeps biasati. Assay. O forse sono io (me).
Per contro qui in situ, in un intorno piccolo a piacere tale da riuscire a sentire i commenti si sentono cose mooolto preoccupanti (ettipareva!), su Monaco, ma non solo.
Concordo solo sul caldo (è davvero eccessivo).
Le donne invece (non è che adesso mi prendete per maschilista, sono il primo a dire che non bisogna generalizzare) ieri pomeriggio hanno fatto un meeting in adiacenza della mia finestra. Indovinate? Esatto! Il programma comprendeva un unico argomento: sparlare delle assenti. Sviluppato in modo davvero encomiabile.
La Vita in Diretta (ma perché non sono andate a vedere quella?) avrebbe da imparare.

Siccome la mia resistenza ha un limite non apro i siti dei media locali; temo di trovare --anzi di sicuro c'è-- Rampini &co.
Simo, la mia grafica preferita (pari merito, nèh!), suggerisce una soluzione che avevo già visto da piccolo:


Sì era meglio allora; tra l'altro ero giovane; e faceva meno caldo.

Nessun commento:

Posta un commento