venerdì 28 ottobre 2016

Martin Exo


Martin è arrivato il giorno del lancio di ExoMars e quindi il nome era predefinito: Exo. che però è impronunciabile in piemontese e allora Martin.

Da dove viene? Mistero, anzi mystero mysteryousassay. Fin da subito è diventato il quarto della troika Ginger, Nikka e Simo, proprio come i Tre Moschettieri.

Poi tutto bene, niente da segnalare fino a inizio ottobre quando è sparito. Io ho fatto qualche ricerca, le solite passeggiate nei soliti posti, sperando e temendo. Le tre moschettiere di cui sopra non hanno mai dato segni particolari, niente di niente. Perso.

Poi lunedì mattina, out of the blue, rieccolo. Arrivato a metà mattina, è andato a bere al solito posto, non era particolarmente affamato, mi ha fatto le feste come al solito ma senza esagerare. E ha ripreso possesso del suo posto preferito per dormire in garage.

Nessuno dei vicini (da noi non tanto vicini) ne sa niente, mystero come si diceva.

In questi casi, elimintate tutte le alternative, resta solo la verità (cit. quasi, dovrei controllare ma la sostanza è quella, vero Watson?): Martin Exo è un alieno, proprio come dice il suo nome.

Nikka e Ginger

Simo
sempre Simo

Nikka

Simo e Martin

Ah! intanto Nikka a giorni...


2 commenti:

  1. Benvenuto al nuovo arrivato! Sempre che non vada a farsi un altro lungo giro...Ma adesso come fate con i cuccioli di Nikka? Nessuno è sterilizzato lì?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I contadini non usano sterilizzarli; io non riesco a impormi.
      Per i cuccioli c'è richiesta (per fortuna).

      Elimina