mercoledì 28 dicembre 2016

Grazie di tutto


Vi ringrazio per tutto ciò che avete fatto per me in questi anni, soprattutto Juhan.
Io sono finalmente tornato me stesso, ed anche se avevo intenzione di gettare definitivamente la maschera, mi sono accorto che preferisco un blando anonimato all'andare all'attacco con la mia vera identità.

Per prima cosa vorrei rassicurarvi sul fatto che sono profondamente cambiato, per cui non tornerò più a trattare di certi argomenti, se non nella maniera più professionale possibile, e non ci saranno più post da "tenero pulcino bagnato", perché nonostante la tempesta non sia ancora passata e sia di là dal finire o addirittura venire, io sono completamente un'altra persona. "A new man, so to speak".

Superata una certa fase, non ho più avuto bisogno di alcuna assistenza, e questo mi ha permesso di recuperare "le mie palle e la mia grinta" [non sono sicuro se si capisca bene, ma è volutamente criptico: chi può capire capirà...], per cui ho praticamente del tutto vinto l'ansia e la fobia sociale che provavo, oltre al fatto che ho sviluppato nuove competenze ed ho sviluppato una nuova personalità.
Non solo, ma nel frattempo mi sono accorto di essere stato manipolato negli ultimi 5 anni da un terribile psicopatico, ovviamente del Piddì, per cui negli ultimi mesi ho passato molto tempo e molte nottate a spulciarmi ogni possibile angolo della RationalWiki o anche della wiki.eng sulle tematiche della manipolazione mentale e della propaganda, sviluppando più tecniche di autodifesa intellettuale possibile, ed oggi davvero riesco ad andare serenamente oltre la retorichella che tranquillamente ogni persona usa quotidianamente, più o meno ingenuamente, più o meno furbescamente, per portare acqua al proprio mulino e a quello del suo gruppo sociale.
Proprio per questi motivi ho lasciato perdere del tutto Answers e socialcosi simili, perché una volta capito come funziona la retorichella di certa gente e il loro cervellino da frustrati, tutto il resto è noia.
No, non ho detto gioia, ma noia, noia, noia.
Restando comunque il fatto che in questi anni ho sviluppato un sacco di competenze proprio per rispondere a questi mentecatti nel loro dominio di esistenza, ossia la pseudoscienza, preferirei continuare ad occuparmi di questo, ma molto più serenamente, raramente e professionalmente. Avete la mia parola.

Vi ringrazio ancora una volta, per finirla qui, di aver "osservato" la mia crescita, sperando che l'anno nuovo permetta un sereno nuovo inizio a tutti.

Buone feste, cari.

1 commento: