martedì 17 gennaio 2017

*** BREKKI NIUSS *** Delitto efferato e nessuno ne parla

Indipendentemente da come uno possa pensarla oggi i social-cosi sono parte della nosta vita. Anche per quelli che non hanno il 'puter o non lo usano per queste cose. Anche per quelli che il telefono o usano come una volta; e quelli che non ce l'hanno. Tanto poi le notizie vengono prese dalla tele e dai giornali e rilanciate.

Ma non sempre. E a volte --OK vi racconto tutto.
Apro Facebook e mi trovo questo:


Huela! Ha ragione la mia amica di Feissbukk a usare anche certe parole che normalmente non fanno parte del suo repertorio. Spero che nel frattempo avrà chiamato la polizia, locale (NYPD, quella dei telefilm) e l'FBI (quella federale, quella di Men in Black). E spero che tutto si sia risolto per il meglio, compatibilmente con la situazione. Chissà se il naso si può riattaccare?

Però aspetta 'n attimino...Com'è che scrive in 'taliano? Di solito usa l'inglese, la sua lingua madre, anche se non è la lingua madre di sua madre. Uhmmm...
Aspetta 'n attimino ('n altro): c'è "visualizza l'originale":


OK, mystero risolto, non chiamate la NYPD e i Men in Black (che oltretutto un po' di senso me lo fanno), dite piuttosto a Zuck di perfezionare l'algoritmo! EKK! (sta per ekkekatsoh).
Dovrei anche cambiare il titolo del post ma mi piace troppo quello.

Per contro Facebook può essere über, dipende da chi frequenti, guarda qua, anche se non so se ci faccio tanto una bella figura. Anzi ripensandoci mi sento un Mersenne del XXI secolo. (Ci sono differenze tra me e Marin, nèh!).

visto che anch'io sono capace di usare la parola algoritmo?

1 commento: