domenica 29 gennaio 2017

Mi sto chiedendo se non sia troppo difficile


Serve il blog? Questo blog, il Tamburo?
Comincio a pensare davvero di no perché non so dare --anzi darmi-- una risposta. Ci sono troppe cose che non capisco, sono difficili, non le comprendo e allora forse è meglio che chiudo tutto e lascio la parola a chi ne sa di più.

Non su una cosa sola ma ne metto un paio come esempio.
  • La scienza, la tecnologia, i cambiamenti che si succedono a un ritmo sempre più frenetico e io sono vecchio, di tanti non vedrò dove porteranno. Penso al telefono, non solo alle persone in gemere ma anche qui tra chi è contro a prescindere, i padagni: ormai tanti non lo usano più solo per urlarci dentro, messaggiano, guardano le previsioni del tempo, l'andamento della borsa-merci, ... Per loro è diventato il 'puter. Uh! anche per tanti altri, basta con il PC (portatile) basta quello che una volta si chiamava l'aiFon (qualcuno ricorda?). Poi ci sono le notizie scentifiche, ecco l'ultima, appena vista: Scientist Investigate A Brand New Form of Matter: Time Crystals. Roba che mi aspetto chiarita da altri, ne nomino qualcuno al volo, i primi che mi vengono in mente, senza pretesa di essere esaustivo: Marco, Amedeo, Sandro, Peppe, Gianluigi, ...
  • La politica. Oggi c'è in atto una cosa grande, di quelle che finiranno sui libri di storia (raccontata chissà come?), drammatica a leggerla su Twitter. Molto diversa se vista in locale, i nostri --non so spiegarmi il perché, forse lo fanno solo per farmi incazzare-- sono sul feltrico. C'è da considerare che i miei tweeps me li sono scelti uno aad uno e sono biasato, assay: mancano completamente i trumpisti, i legaioli, i grillini, i berlüski. In compenso sono mooolto sovra-rappresentati quelli dei 'puter. Anche lì a volte mi fido troppo, alle volte sono normali come me, mica sempre über solo perché li followo. Ma fa parte del gioco, cercare di stare (relativamente) al corrente, per quel che si può ed è on troppo hard. Invece  mi trovo meno bene con Facebook dove accanto a qualche tipo tosto trovo molta fuffa. Ma non scancello, mi limito a non leggere. E i mi-piace sono dati in modo creativo. Feedly, il RSS, sta morendo o sono i rssati che sono spariti?

Inoltre, come se le lagnanze non fossero sufficienti c'è la questione della lingua. Non entro nei dettagli perché non sono ripetitivo (checché se ne dica) e poi so che sapete.
Ah! il signor Blogspot mi dice che la maggioranza dei visitatori vengono dagli Stati Uniti (quota sempre superiore al 50%). Ma chi sono? Mai un commento, mai un like, solo qualche spammer di solito bloccato da Blogspot. Niente riscontri dai locali, lo so che lo vedete da telefono ed è scomodo ma un like una tantum --anche pocum andrebbe benem-- sarebbe graditassay.

Insomma, 😡 👿 😡 👿 😡
E il tempo ci si mette anche lui, freddo e umido. Ma buona domenica nèh! 🌷 🌷 🌷 

1 commento: