lunedì 27 febbraio 2017

Vecchio?


C'è questo cinguettio che è lì da un po' e continuo a rileggerlo, lui e il link a cui rimanda che lo giustifica. Roba 'mericana, di quelli che lavorano con i 'puters, ma insomma...

L'età media di compagnie di successo:
Facebook: 28;
LinkedIn: 29;
Google: 30.
Uh! io valgo più del doppio (come punti-anno, nèh!).
No Country for Old Men? Beh, 'mericani, da noi sono i giovani che non hanno speranza.
E io ne conosco di tosti --assay.
20 years of experience versus 1 year 20 times. Contano le esperienze vecchie? il mondo è cambiato parecchio, più volte. E poi Kent Beck has suggested that [...] the capabilities of programmers don’t differ much after two years of experience. Anche se credo di no, e lo vedo proprio guardando i giovani (non tutti, quelli che riescco a spiare, non tutti, da non generalizzare).
How developers can make those two years count: learn, adapt, and learn some more. E una lunga serie di dritte, suggerimenti, consigli.
Be forever young: age discrimination is here and real. Our bodies get old and some --like Zuckerberg-- will use that against us. But the biggest mistake would be to compound that by letting our minds and spirit get old as well. That is where we can stay "young".

Io  alle volte   spesso  da un po' di tempo mi sento sempre più vecchio. Mi verrebbe da passare la mano ai giovani per quel che faccio ancora. Ma poi come faccio a far passare il tempo?

Nessun commento:

Posta un commento