lunedì 10 aprile 2017

Due giochi nuovi per Nikka


Questa è Nikka, il capo dei miei cani. Intelligentissima e fantasiosa recentemente ha inventato due nuovi giochi, molto divertenti.

Il primo si chiama loop. Non non c'è di mezzo il lupo, tutt'altro. Ve lo racconto così se avete un cane potete insegnarglielo; ovviamente si può fare solo in campagna, come vedremo.

Durante la notte ci sono tante occasioni per saltare su e abbaiare contro, ahemmm..., qualsiasi cosa va bene. Questo è normale, partecipa tutta la squadra. Dura al massimo un minuto o due poi --come tutte le cose-- finisce. Ma non per Nikka: lei si siede e inizia con un "wuff!", uno solo poi conta fino a 10 (o 20, devo appurare) e riparte con un altro "Wuf!". E continua. All'inizio mi dicevo che dopo un po' sarebbe passata a fare altre cose. Invece no. Allora mi metto qualcosa adosso, scendo le scale, esco in cortile e la chiamo. Il segnale per i miei è battere le mani, pare che funzioni solo da me.
Nikka arriva scodinzolante, bastano un paio di carezze e fine del gioco. Si allontana scodinzolante e torno a dormire. No, non centra la Luna, lo fa quasi tutte le notte, preferibilmente tra le 2 e le 4.



Chi decide il pecorso della passeggiata pomeridiana è Nikka, il capo. E si finisce sempre in un piccolo appezzamento lasciato incolto. Qui, con Simo, non presente nelle foto, fanno un altro gioco divertentissimo: nascondino nell'erba. Purtroppo l'erba non è abbastanza alta e poi sono troppo brave a trovarsi. Ma vi assicuro che è divertentissimo.


In questi giorni sono nati fiorellini bianco-azzurri molto piccoli, 3 mm di diametro. Mai visti tanti così.

Nessun commento:

Posta un commento