sabato 17 giugno 2017

Numeri tondi


Come titolo volevo usare Numeri tondi, anni versari e altri versari ma poi ssrebbe stato troppo lungo. E --sono convinto che c'è-- anche se ci sto pensando non mi ricordo qual è l'altro versario che sta arrivando. Per cui --per adesso-- parlo solo di quello che mi ricordo; l'altro dovesse tornarmi in mente ve lo dirò, mi sembrava impo e tante, ma vassapere! Cioè la mia memoria non è più quella di una volta; e non ricordo nemmeno com'era allora.

Comunque ecco, prossimamente ci sarà un numero tondo da festeggiare. Magari non tutti lo sanno e rischiano di non saperlo, ma io ve lo dico, perché, dice David che


OK, non so se avete presente Linux? *** FERMI LÌ*** non è come pensate, davvero.

Allora c'è il comando date che print or set the system date and time.

Al solito il comando ha tante opzioni, il link ve le racconta tutte. A noi basta nolto meno:


visto, semplice vero?
ma anche


che è il numero di secondi dal 1° gennaio 1970.


E qui viene il versario di cui al titolo, quello che da il numero tondo, ecco:

Uh! tra il 14 e il 15 luglio c'è il numero tondo 1500  gianfranconi   miglioni   milioni.


Da festeggiare, anche perché


Ma sono uscito fuori tema, non è quello il versario che non sto ricordando. Ma buono anche quello, nèh.

Ah! sì, copiato: preso da qui.

questo è solo l'inizio, nèh, lui continua, se parte non la finisce più

Nessun commento:

Posta un commento